PorcinoBoletus Eudulis

In Italia lo si conosce con il nome di Fungo Porcino. Dal punto di vista gastronomico ed alimentare i Funghi Porcini sono una delle specie di funghi più stimate (forse la più stimata) soprattutto dopo l’essiccazione. Cresce sotto conifereSinonimo di Aghifoglie. e betulle, Querce e Faggi e la sua carne sviluppa un aroma molto gradevole.

Funghi SpugnoleMorchella esculenta

Le spugnole sono una famiglia di funghi selvatici commestibili, il cui nome scientifico è Morchellacee (Morchella esculentis). Le spugnole sono considerate dei buoni funghi, con l’indicazione “a commestibilità condizionata”, ossia che vanno consumati solo dopo una adeguata e lunga cottura.

PrugnoloCalocybe Gambosa

Anche noto come il Fungo di San Giorgio perché spesso appare proprio attorno alla ricorrenza di San Giorgio che cade il 23 di Aprile.
Non sono in molti a conoscerlo, ma chi lo raccoglie sa che è un fungo delizioso con ottimo aroma e gusto delicato.

FinferliCantharellus Cibarius

Il Cantharellus cibarius è uno dei funghi più conosciuti e apprezzati. Riesce eccellente cotto in olio, prezzemolo, aglio e peperoncino, da solo o come contorno. Si presta bene alla conservazione, sia sotto aceto che essiccato.

Short headline

Change the color to match your brand or vision, add your logo, choose the perfect layout, modify menu settings, add animations, add shape dividers, increase engagement with call to action and more.

Short headline

Feature one
Change the color to match your brand or vision and more.

Feature two
Change the color to match your brand or vision and more.

Shop on-line

Sei interessato ai nostri prodotti?

Acquistali on-line