Informativa sui Rimborsi
L’Utente ha diritto di recedere in conformità a quanto previsto dall’art.52 d.lgs. n. 206/2005 per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penale, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. Il diritto di recesso si applica unicamente alle persone fisiche che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei a qualsiasi attività commerciale. Ai sensi dell’art.59 lett. d) e e) del d.lgs. n. 206/2005 il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi: - Fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; - Fornitura di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna. Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati l’Utente è informato ed accetta che tra i “prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano i prodotti freschi (tartufo) e tutti i prodotti alimentari in vendita sul Sito in quanto le caratteristiche e le qualità di tali prodotti sono soggetti ad alterazione e deterioramento anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso non è applicabile ai Prodotti alimentari acquistati sul sito.
Per esercitare il diritto di recesso l’Utente dovrà comunicarne la volontà sempre entro, e non oltre, 14 giorni, inviando una email all’indirizzo info@leccellenzasnc.com indicando come oggetto “Richiesta recesso”. Il cliente dovrà specificare, nel corpo della email, il numero d’ordine, la data in cui è stato effettuato l’ordine e il prodotto a cui ci si riferisce. In questo caso il prodotto andrà inviato, con spese di spedizione a carico dell’Utente, ad L’Eccellenza snc, via canove di sopra 10/12, 37060 Gazzo Veronese.
I prodotti devono essere resi integri, nella loro confezione originale completa di sigillo di garanzia, e con imballo esterno accuratamente sigillato. La merce, all’arrivo in magazzino, sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni: la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso, altrimenti non attuabile. In caso di esercizio del Diritto di Recesso l’Eccellenza snc rimborserà all’Utente l’intero importo della merce resa entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione del recesso fermo restando il diritto di sospendere il pagamento della somma da rimborsare fino al ricevimento della merce resa. Il rimborso avverrà secondo le seguenti modalità: entro 72 ore dalla richiesta il Titolare prenderà in carico la pratica e, dopo aver dato conferma all’Utente, effettuerà il rimborso direttamente sul metodo di pagamento utilizzato dal cliente per effettuare l’ordine.
Nel caso in cui l’Utente abbia ricevuto merce non conforme in quanto visibilmente non idonea al consumo (deteriorato), danneggiata, diversa da quella ordinata ne dovrà dare tempestiva comunicazione all’Eccellenza snc inviando una mail all’indirizzo info@leccellenzasnc.com indicando come oggetto “Richiesta rimborso”. Nel corpo della mail dovrà specificare il numero di ordine e la data in cui è stato effettuato, il prodotto a cui ci si riferisce e le motivazioni per cui viene richiesto. Si richiede inoltre di allegare idonea documentazione fotografica attestante la non conformità riscontrata. Entro 72 ore dalla richiesta il Titolare prenderà in carico la pratica e, dopo averne dato conferma all’Utente, effettuerà il rimborso direttamente con il metodo di pagamento utilizzato dall’Utente per effettuare l’ordine.
In alternativa l’Utente a sua scelta potrà ricevere un Buono di pari importo da utilizzare per un nuovo acquisto sul sito senza scadenza.
Per qualunque altro caso si richieda la sostituzione (es. errore da parte del cliente nella scelta del prodotto), l’Utente dovrà comunicarne la volontà sempre entro, e non oltre, 14 giorni, inviando una email all’indirizzo info@leccellenzasnc.com indicando come oggetto “Richiesta sostituzione”.
Il cliente dovrà specificare, nel corpo della email, il numero d’ordine e la data in cui è stato effettuato, il prodotto a cui ci si riferisce e le motivazioni per cui viene richiesta.
In questo caso il prodotto andrà inviato, con spese di sispedizione a carico dell’Utente, ad L’Eccellenza snc, via canove di sopra 10/12, 37060, Gazzo Veronese.
I prodotti devono essere resi integri, nella loro confezione originale completa di sigillo di garanzia, e con imballo esterno accuratamente sigillato. La merce, all’arrivo in magazzino, sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni: la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso, altrimenti non attuabile.
L’Eccellenza snc si riserva di verificare la sussistenza delle condizioni per la sostituzione; in caso contrario (quando la sostituzione sia eccessivamente onerosa) e dopo aver accertato l’integrità del prodotto il Titolare, in sostituzione alla merce, emetterà un buono spesa dello stesso valore del prodotto reso.
Il buono potrà essere utilizzato dall’Utente, nell’ordine successivo, su qualunque prodotto presente nel sito leccellenzafood.com.